Sposetti Pavimentazioni
Pavimentazioni in provincia di Sondrio, Como e Lecco
Produzione di calcestruzzo preconfezionato di alta qualità
Da numerosi anni la Fratelli Sposetti si occupa della produzione di malte e calcestruzzi presso i punti vendita di Gordona (SO) e Gera Lario (CO). Leader in tutto il territorio di Sondrio, Lecco e Como, l’azienda lombarda è in grado di rispondere a qualsiasi esigenza, preparando sia piccoli quantitativi per il fai da te che grossi carichi per getti di grandi dimensioni, il tutto disponibile anche con consegna a domicilio tramite mezzi cassonati o betoniere. Gli impasti realizzati dallo staff di Fratelli Sposetti sono caratterizzati da un elevato livello qualitativo grazie all’impiego di inerti certificati e cementi pregiati, che garantiscono la piena soddisfazione del cliente.
La qualità del calcestruzzo preconfezionato è assicurata anche dal bassissimo rapporto acqua-cemento, che permette un'alta lavorabilità a ogni temperatura e una resistenza ottimale alle sollecitazioni atmosferiche. Le malte preconfezionate, alle quali deve essere aggiunta soltanto l’acqua, permettono di velocizzare e semplificare notevolmente l’attività produttiva, favorendo di fatto un importante risparmio in termini di tempo.
Prefabbricazione del calcestruzzo: i vantaggi
Punto di riferimento del settore in tutte le province di Sondrio, Lecco e Como, la Fratelli Sposetti è specializzata nella produzione di calcestruzzo prefabbricato. Il settore produttivo relativo a questa tipologia di calcestruzzo sta di fatto rilanciando l'edilizia prefabbricata, grazie all'ottimizzazione del ciclo realizzativo e alle nuove tecnologie impiegate.
Tra i vantaggi legati all’uso di questo materiale è contemplato l’eccellente rapporto qualità-prezzo, la resistenza e la possibilità di costruire strutture solide e sicure. Il calcestruzzo preconfezionato garantisce inoltre un’ottima efficienza energetica, motivo per il quale è sempre più scelto per la costruzione di strutture come ospedali, scuole, edifici pubblici e infrastrutture per il trasporto. Il calcestruzzo permette anche di individuare soluzioni costruttive particolarmente flessibili in quanto può plasmarsi in qualsiasi forma rivelandosi utile in un’ampissima varietà di applicazioni.
Tra gli altri vantaggi dell’edilizia prefabbricata sono da menzionare:
-
riduzione degli scarti;
-
manutenzioni poco invasive;
-
smontaggio semplificato;
-
riciclaggio degli elementi a fine vita;
-
rapidità di produzione;
-
certezza dei costi.
Uno dei maggiori vantaggi – che caratterizza solo il calcestruzzo preconfezionato prodotto dalla Fratelli Sposetti– è tuttavia rappresentato dalla sua incredibile versatilità. La ditta di Sondrio riesce infatti a soddisfare le esigenze di tutti i clienti privati e delle piccole imprese grazie alla dotazione di una betoniera in grado di produrre sia piccoli che grandi quantitativi di calcestruzzo.
Utilizzo di combustibili alternativi
Il calcestruzzo preconfezionato, in grado di garantire prestazioni ottimali per l’intero ciclo di vita dell’opera, è dotato di una massa termica capace di assorbire le variazioni della temperatura dell’ambiente, permettendo così di ridurre il consumo di energia negli edifici. Grazie all’utilizzo di combustibili alternativi nella produzione del cemento e di sottoprodotti provenienti da altre industrie inoltre, il calcestruzzo è da considerarsi parte integrante dell’economia circolare. Le sue importanti prestazioni in termini di durabilità permettono infatti un minor consumo di risorse non rinnovabili contribuendo di fatto a non impoverire gli ecosistemi.